Star Wars Cremona Invasion – Progetto personale creato per la sperimentazione delle tecniche di compositing e camera tracking in Blender.

Tutto è nato quando decisi di seguire alcuni tutorial di modellazione hard surface, dal canale youtube CG Geek. Iniziai con lo Star Destroyer, la celebre astronave imperiale del mondo Star Wars. Successivamente modellai un Tie Fighter low poly, il caccia iconico della flotta imperiale, senza alcuna referenza ma giusto per gioco.

Un giorno poi mi dissi che non sarebbe stato male avere anche i famosi camminatori imperiali, gli AT-AT. E’ con l’inizio del progetto dei camminatori che mi venne l’idea di poter inserire poi inserire i tre modelli all’interno del paesaggio cittadino.

Dopo svariati tentativi e test sono riuscito a completare il camminatore, il suo scheletro è stato molto impegnativo venendo da una conoscenza del rigging 3D quasi pari a zero.

Questo progetto ha richiesto molto tempo, non è perfetto ma è stato molto interessante approcciarsi a questo tipo di tecniche con questi modelli creati da zero.

 

Modellazione, Rigging e Animazione – Blender

Texturing – Substance Painter

Final Compositing – After Effects

Montaggio audio – Premiere Pro